Primo appuntamento del 2017 per gli eventi organizzati dalla CASA VINICOLA COPPI nella storica cantina del 1882 .  

Lunedì 13 Marzo la Famiglia COPPI ha organizzato un momento di discussione e approfondimento su un tema di grande attualità nel mondo vitivinicolo: “IL VINO E LA SFIDA DEL BIO”.

Il Programma  

L’evento avrà inizio alle 17 del 13 Marzo alle 17 con l’introduzione di Antonio Coppi enologo e fondatore dell’omologa cantina.

Il convegno vedrà l’intervento di:

  • Giuseppe Martelli, presidente Comitato nazionale vini DOP e IGP
  • Giancarlo Ceci dell’azienda biodinamica Agrinatura
  • Stefano Vaccari, capo dipartimento Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari
  • Doni Coppi, produttore della Casa Vinicola COPPI

Le conclusioni saranno affidate a Leonardo di Gioia, Assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia. Modererà l’appuntamento il giornalista RAI Daniele Rotondo.

Una storica Cantina ed una Location Unica

L’appuntamento del 13 Marzo sarà l’occasione per vedere in tutto il suo splendore la all’antica sede del 1882 a Turi, aperta al pubblico in tutte le sue articolazioni che si propone come un nuovo “tempio” del Primitivo di Gioia del Colle Doc.  La Storica Cantiba della Casa Vinicola COPPI  vi racconta dell’amore per la nostra terra, della passione con cui si produce ogni singola bottiglia, di come i vini COPPI nascono, vivono e crescono con noi.

E’ un’esperienza del gusto ma anche alle origini di una storia centenaria, in cui ogni passaggio è ispirato alla storia e alla filosofia di una famiglia che ha dedicato la sua vita al vino .