locandina

Brass & Wine – Hesperia Brass Band in concerto e degustazione di vini

 

Brass & Wine

Hesperia Brass Band in concerto e degustazione di vini

nella storica cantina della Casa Vinicola Coppi

Turi, sabato 16 febbraio 2019

Una serata all’insegna del vino pugliese  e dei coinvolgenti ritmi, tipicamente anglosassoni, delle brass band, composte principalmente da strumenti di ottoni e percussioni.

La Hesperia Brass Band,  composta da 30 elementi, è stata fondata a Turi nel 2018 nell’ambito di una iniziativa formativa dall’Italian Trumpet Academy,  è diretta dal maestro Dominga Giannone e vede il maestro Angelo Cavallo come Principal Cornet, Direttore Artistico e solista.  Special guest della serata sarà Vincenzo Paratore, 1° trombone dell’Orchestra del Teatro Bellini di Catania, importante concertista del panorama internazionale  che sarà presente a Turi per due giorni di Masterclass.

Il programma musicale proposto è composto di musiche originali, musiche da film, musiche brillanti, programmato per piacere al pubblico e al tempo stesso sottolineare le peculiarità della Brass Band.  Gli autori sono Graham, Anderson, Sousa, Williams, Holst.

Nell’occasione, gli storici ambienti della Casa Vinicola Coppi, fondata nel 1882, saranno aperti al pubblico per effettuare visite guidate e degustazioni di prodotti tipici della città che ospita la cantina, oltre  ai vini Primitivo, Malvasia e Negroamaro, protagonisti i “tronere”, le famose gustosissime  braciole locali e la faldacchea, tradizionale dolcetto di mandorla abbinato alle chiacchiere, alle porte del Carnevale.

programma della serata

h 19.00 ed ore 20.00 visite guidate in cantina

  1. 21.00 inizio concerto con posto a sedere riservato incluso nel ticket degustazione;

Ingresso libero al concerto previo accredito inviando email su: info@vinicoppi.it e con posti a sedere disponibili sino ad esaurimento

  1. 22.30 momento degustazione e light dinner servizio al tavolo: antipasto pugliese  in abbinamento al Galà Malvasia bianca; ” tronere” turese in abbinamento Don Antonio Primitivo e dolci tradizionali con  faldacchea e chiacchiare in abbinamento con Bollicine Cherì extra dry rosè negroamaro.

La prenotazione del ticket degustazione / light dinner è di euro 25.00  è da effettuarsi entro mercoledi 13 telefonando al 0808915049 oppure info@vinicoppi.it e si riterrà confermata previo  pagamento anticipato in cantina o  tramite bonifico bancario.

Coppi Casa Vinicola, ingresso da ss 172 per Putignano a Turi –  ampio parcheggio

Info: 0808915049 – www.vinicoppi.it – facebook: Vini Coppi

orizzontale