La Casa Vinicola Coppi al Vinitaly 2016

Al Vinitaly a Verona dal 10 al 13 Aprile 2016, saranno presenti anche i vini della storica Casa Vinicola Coppi. Sarà l’occasione per presentare il nuovo logo aziendale e il rinnovato design di tutte le etichette della linea vini ho.re.ca.

Fra le novità, non solo il restyling grafico, ma anche un nuovo vitigno nella gamma vini Coppi, con il “Guiscardo”, una Falanghina igt Puglia dai vigneti di famiglia, che si aggiunge alle storiche etichette di Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera ed Aleatico.

Veniteci a trovare al Padiglione 6, stand E2: potrete degustare le nuove annate 2015 delle Malvasia bianca “Serralto” e “Galà” frizzante, nonché dei Negroamaro rosè “Coré” e “Bollicine Cherì”, quest’ultimo miglior spumante di Puglia in carica per la Guida dei Grandi Vini di Luca Maroni.

In degustazione ovviamente anche le annate storiche pluripremiate: il “Vanitoso” riserva Primitivo Gioia del Colle doc del 1999 (Gran medaglia d’oro al Vinitaly 2006”), il Senatore Primitivo Gioia del Colle doc del 2008 e il “Pellirosso” Negroamaro igt del 2012 (entrambi insigniti di due bicchieri Gambero Rosso 2016), il “Don Antonio” Primitivo igt 2014 (riconoscimenti 2016 da Gambero Rosso e Luca Maroni), il “Sannace” malvasia nera 2014 e il Vinacciero 2011 (entrambi ripetutamente Gran Menzione al Vinitaly).