Casa Vinicola COPPI: una delle 54 cantine di Puglia e una delle 800 in Italia che ha ospitato Cantine Aperte

Successo di Pubblico (oltre 2.000 presenze) ma anche di critica per l’inaugurazione della storica Cantina Coppi che dopo oltre 100 anni torna al suo antico splendore trasformandosi in show room dedicato alla degustazione e vendita dei pluri-premiati Vini Coppi .

 

L’iniziativa è stata ripresa sia dai media tradizionali attraverso LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO nell’edizione nazionale del 20, 27 maggio e del 30 maggio e TELENORBA, con la ripresa in diretta di alcuni momenti salienti della manifestazione; che da nuovi media con ben 14 siti dedicati agli amanti del vino che hanno dedicato spazio e contenuti all’evento.

 

A livello social la pagina facebook della Casa Vinicola COPPI è letteralmente esplosa  con 12.218 fans raggiunti con oltre 20 post  che hanno informato tutti coloro avevano voglia di trascorrere una giornata all’insegna della qualità e tradizione eno-gastronica della murgia barese.

 

Una grande giornata all’insegna del buon vino che attraverso le visite guidate ha portato i tanti appassionati alla scoperta  del mondo sotterraneo della Cantina Coppi: sono i vecchi contenitori per il vino, oramai in disuso, dove oggi le bottiglie si affinano senza fretta in uno scenario di grande bellezza. E, qui, la parola è passata a Sua Maestà il vino: il premiatissimo di Coppi, con la degustazione di SERRALTO (I.G.P. Puglia Malvasia), CORE’ (I.G.P. Salento Negroamaro rosè), VINACCERO (I.G.P. Puglia Aleatico),GUISCARDO (I.G.P. Puglia Falanghina), BOLLICINECHÉRÌ (I.G.P. Salento, rosè frizzante), VANITOSO (Primitivo D.O.C. di Gioia del Colle, riserva), GALA’ BIANCO (I.G.P. Puglia Malvasia bianca, frizzante), PELLIROSSO (I.G.P. Salento Negroamaro), DON ANTONIO(I.G.P. Puglia Primitivo), SENATORE (Primitivo D.O.C. di Gioia del Colle).

Grazie a tutti!!!!!

Per tutte le info di dettaglio sulla raccolta stampa dell’evento cura di Antonella Millarte, food expert clicca qui