La Casa Vinicola Coppi alla borsa dei vini italiani di Amstardam e Bruxelles

L’8 e il 10 novembre 2016 prima a Bruxelles e poi ad Amsterdam la Casa Vinicola Coppi e i suoi vini premiati saranno presenti alla BORSA DEI VINI ITALIANI per incontrare buyers ed operatori dei mercati del Benelux .

 

Vini Premiati in vetrina

Tra VINI COPPI che in questo fine 2016 hanno sorpreso per i riconoscimenti nazionali ed internazionali c’è il  SENATORE, DOC PRIMITIVO DI GIOIA DEL COLLE, un vino caldo e morbido con un grado alcolico di 13,50%, affinato in botti di rovere di Slavonia da 50 hl per circa 12 mesi.

Tutta questa cura meticolosa, che inizia in vigna con la raccolta in singole cassette delle uve, ce la ritroviamo sotto forma di piacevolezza alla degustazione. Nel calice si offre con un colore rosso intenso dalle tonalità violacee ed in evoluzione negli anni. Al naso è abbastanza intenso e persistente, fine, lievemente speziato.

Il medagliere della famiglia Coppi arriva così a ben 94 medaglie negli ultimi 15 anni. Negli ultimi tre mesi i vini premiati sono stati::

  • SERRALTO (I.G.P. Puglia Malvasia), annata 2015. (Malvasia bianca), menzione al Decanter World 2016 (Gran Bretagna).
  • VINACCERO (I.G.P. Puglia Aleatico), annata 2012, corona della Guida ai Vini Buoni d’Italia del Touring Club Italiano 2017.
  • DON ANTONIO (I.G.P. Puglia Primitivo) annata 2014, doppia medaglia d’oro al China Wine & Spiritis Award (Cina).

I Prossimi Appuntamenti Internazionali 

Oltre alla presenza al Vinexpo di Tokio del 15 e 16 Novembre la Casa Vinicola Coppi avrà un programma denso di appuntamenti intrnazionali che hanno come obiettivo comune far conoscere in tutto il mondo la qualità e i valori dei vini Coppi.

  • 7/11 Novembre: Bruxelles e Amsterdam (borsa vini italiani a cura ICE)
  • 9 Novembre: Visita alla Cantina Storica della Casa Vinicola COPPI di Buyer internazionali (Evento organizzato dall’ICE)
  • 15/16 Novembre: Stand Coppi al Vinexpo Tokyo
  • 16 Novembre: Tokyo, banco degustazione del Senatore di Coppi al tour Tre Bicchieri Gambero Rosso
  • 23 Novembre:  Mosca banco degustazione del Senatore di Coppi al tour Tre Bicchieri Gambero Rosso