Vini Coppi non si ferma e porta la tradizione vinicola pugliese nel Mondo

Tre premi internazionali in tre mesi, ed una vendemmia ottima. Siamo a Turi, in una delle zone del pregiatissimo Primitivo DOC di Gioia del Colle. Per quarta volta consecutiva il vino Senatore annata 2017, dedicato al fondatore della dinastia vitivinicola Antonio Michele Coppi, è stato insignito dei “Tre Bicchieri” 2021 del Gambero Rosso. Analogo prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso, lo scorso anno, lo ha il Don Antonio IGP Puglia 2017.

Questi ultimi tre mesi, decisamente complicati per il mondo del vino e della ristorazione in tutto il mondo, hanno portato a Turi anche l’ambitissimo punteggio di 91/100 del Wine Enthusiast sempre al Senatore annata 2017 Primitivo DOC di Gioia del Colle. Turi, e la sua antica tradizione vinicola, ha così conquistato il punteggio più elevato in assoluto fra circa 40 Primitivo degustati in vista dell’uscita di ottobre della Buying Guide della prestigiosa rivista americana.

Solamente ad un punto di distanza, con 90 su 100, si è piazzato il vino Coppi Pellirosso annata 2018 nella sezione di tutti i vini da uve di Negroamaro.
Infine, il vino Senatore annata 2016, si è distinto nella Vinoway Selection con 95 punti su 100.